Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Gianni Petino il 23-06-2008 alle 19:22 Leggi/Nascondi

Devo dire che Daniela ha perfettamente ragione, la via è tutta uno sconnesso, anche se recentemente sono state fatte delle migliorie, però rimane la distanza ridotta fra cordolo e rotaia esterna, il che è molto pericoloso per il ciclista, soprattutto se ha le mani ed il cervello occupati dal cellulare...

Tra l'altro c'è una cosa che fa ridere (per non  piangere sui nostri soldi e sulla "competenza" di chi ci amministra): la Via Bixio (ci passa solo il tram 23 con uno sferragliamento che fa impazzire il decibelometro) fino alla fine del 2007 era percorribile normalmente nei 2 sensi da chiunque.

Con i primi del 2008 sono state poste delle righe gialle con la scritta BUS-TRAM-TAXI, nonchè il disco bianco in cerchio rosso "divieto di circolazione" anche per le moto. Ma non su tutta la via: solo sui due tronconi Piave/Sirtori e Sirtori/Pisacane, mentre sulla tratta Pisacane/Menotti la circolazione era libera !!! Che senso aveva la cosa ? Mah !

Però il "furbone" che aveva inventato questa "soluzione" deve essersene accorto, per cui ha modificato: adesso il senso vietato - anche alle moto e non se ne capisce il motivo - (ottenuto ridipingendo le strisce gialle per terra e sostituendo i segnali verticali come capita, sempre con i soldi dei contribuenti gettati al vento) è sulle 3 tratte, ma alternando, un po' qui, un po' là, per cui non si capisce più niente.

Mi chiedo quando verrà licenziato il responsabile di questa iattura. I soldi dei contribuenti vanno spesi con oculatezza, non così.

Gianni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati