Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Laura Coletta il 15-07-2008 alle 13:07 Leggi/Nascondi
Ho letto anch'io la notizia questa mattina, e ne sono rimasta particolarmente colpita: perché ho dei bambini piccoli, uno dell’età del piccolo Yun Bin, perché abito in zona e frequento il Trotter con loro, perché i lavori all’attraversamento di via Giacosa, sono durati mesi.

Dei 35 attraversamenti sicuri che il Comune di Milano ha inserito nel piano da 10,4 milioni di euro, uno di questi è proprio quello in via Giacosa.

Tutte queste sofisticate tecnologie elettroniche, dai costi assai elevati, non mi pare stiano servendo un gran che, le auto vanno comunque alla velocità che vogliono, velocità spesso troppo elevata …

In via Giacosa, proprio davanti all’ingresso del Trotter, sono prima stati installati i pannelli elettronici, poi sono stati attivati e poco dopo, coperti con dei sacchetti dell’immondizia. Ora pare siano attivi, comunque sia, passando di lì quasi tutti i giorni, ho notato che l'attraversamento è rispettato solo quando la scuola è aperta e negli orari in cui è presente il Vigile che, con la sua paletta, impone al traffico di fermarsi...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati