Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Marco Gatti il 03-09-2008 alle 14:39 Leggi/Nascondi

Vorrei segnalare la situazione dell'attraversamento pedonale di via Legnano all'altezza di via Laura Solera Mantegazza.

Corsia verso la periferia:

C'è un semaforo che è sempre rosso per i pedoni. Il pulsante di chiamata è palesemente finto (COME IN TUTTA LA CITTA' DEL RESTO).  Basterebbe attivare il pulsante oppure avviare un ciclo rosso-verde normale che avrebbe inoltre il vantaggio di rallentare la velocità delle macchine, in genere eccessiva.

Corsia verso il centro:

C'è un passaggio pedonale con strisce, frequentato da molte mamme con bambini e anziani diretti al parco Sempione. l'attraversamento è un rischio MORTALE perché non si ferma nessuno. Di notte la situazione è aggravata dal fatto che il lampione che illuminierebbe (poco e male) il passaggio pedonale è oscurato dalle fronde degli alberi. Bisogna tagliare le fronde e mettere delle luci potenti o meglio mettere un semaforo con il vantaggio di rallentare il flusso automobilistico. Verso il centro all'altezza dell'Acquario c'è un altro semaforo pedonale sempre rosso per i pedoni con il solito pulsante di chiamata finto.

Infine, nei pressi del passaggio pedonale c'è sempre una macchina parcheggiata sul marciapiede e sulla pista ciclabile di proprietà (credo) del gestore del baracchino delle bibite. 

 VEDIAMO SE QUALCUNO E' IN GRADO DI MOBILITARE I VIGILI URBANI E IL SETTORE VIABILITA' PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati