Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Stefano Adami il 04-09-2008 alle 08:59 Leggi/Nascondi

Non é difettoso... la freccia per la svolta a destra non si accende più semplicemente perché é stata tolta ormai già da qualche tempo dalla AEM su ordine della Polizia Locale.

Le spiego il perché. Come Lei stesso ha notato, la strada é troppo stretta perché possano coesistere due corsie affiancate (una per la svolta a destra e l'altra per proseguire diritto o svoltare a sinistra). Quando vi era la freccia per la svolta a destra questa si accendeva ben prima del verde generale e se il primo automobilista della fila doveva proseguire diritto o svoltare a sinistra doveva comunque attendere che questo si accendesse, così di fatto bloccando gli automobilisti che lo seguivano diretti a destra e che invece avrebbero potuto ripartire perché la freccia di svolta era verde.

Fin qui nulla di male. Il problema é stata l'inciviltà (per non dire altro) di molti, troppi automobilisti che dovendo svoltare a destra e vedendo la relativa freccia verde accesa pretendevano (nel vero senso della parola) che l'automobilista che li precedeva (e che doveva invece andare diritto o a sinistra) partisse con il rosso per farli svoltare e non ne volevano sapere di attendere qualche secondo che scattasse il verde generale. Le assicuro che si sono verificati più volte casi di clacson suonati a lungo, ingiurie (verbali e gestuali) e minacce ai danni ai danni degli automobilisti che, dovendo attendere il verde pieno per andare diritto o a sinistra, di fatto bloccavano (e non potevano fare altro) le auto dirette a destra. Io stesso (diretto a sinistra), e primo della fila, sono stato vittima di uno di questi episodi... solo per essermi "rifiutato" di passare con il rosso!

La Polizia Locale, messa al corrente di tali fatti, e preso atto che la struttura della strada non consente la creazione di due corsie affiancate, altro non ha potuto fare, per evitare danni maggiori, se non ordinare che la freccia di svolta a destra venisse tolta.

Io approvo tale scelta e delle relative conseguenze non si può dare la colpa al Comune, ma solo alla stupidità di troppi nostri concittadini.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati