Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-09-2008 alle 15:41 Leggi/Nascondi

Da ViviMilano:

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/09_Settembre/18/cermenate_milano_anziana_travolta_tir_uccisa_incidente_strisce.shtml


Giovedì mattina in via Giovanni da Cermenate


Strisce cancellate, anziana travolta da un Tir

Bruna B., 80 anni, stava attraversando la strada in un punto dove le «zebre» non erano state ancora disegnate

Era andata a far la spesa e stava rincasando. Ma, nell'attraversare la strada, è stata travolta da un camion in viaggio nel traffico caotico di via Giovanni Da Cermenate. L'incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 10.30, quando il pesante mezzo guidato da Claudio A., 53 anni, di Desio, ha investito Bruna B., 80 anni, mentre attraversava la strada in una zona dove le strisce non erano state ancora disegnate. Le hanno tracciate, in tutta fretta, la sera stessa (leggi il forum Casi Metropolitani).

Il camionista non si è accorto di nulla. Ha visto però alcuni passanti che si sbracciavano e gli gridavano di accostare. Quando ha frenato, era troppo tardi: per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno sollevano l'autocarro per estrarre il corpo della vittima. La pattuglia del radiomobile dei vigili urbani ha poi bloccato la via per un paio d'ore per i rilievi. «Dopo il rifacimento dell'asfalto nel mese di agosto — sottolinea Aldo Ugliano, consigliere comunale Pd — non è stata ancora tracciata la segnaletica orizzontale, creando una situazione di grave rischio per l'attraversamento dei pedoni all'incrocio tra via Cermenate e la via Isimbardi».

M. Foc.
18 settembre 2008
Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati