Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Anna Gerometta il 06-10-2008 alle 14:28 Leggi/Nascondi

A febbraio del 2008, su segnalazione di alcuni genitori, il vigile di Zona di stazione presso la scuola el. di Via Rasori rilevava una situazione di grave pericolosità dell'arrivo a scuola degli scolari a causa di un incrocio particolarmente caotico laddove si incrociano Via Mario Pagano, Via Rasori nonché il traffico proveniente da Via Pallavicino e Via del Burchiello e la pista ciclabile dei giardini del parco Pagano.

I Genitori Antismog e Ciclobby (che predisponeva un rapporto tecnico) scrivevano relazioni da allegare al rapporto di servizio che l'attento e bravissimo vigile di zona Gallelli inoltrava al comando per segnalare la pericolosità dell'incrocio e richiedere un attraversamento ciclopedonale di fronte a Via Mario Pagano 69; attraversamento che consentisse ai bambini ed ai loro genitori di giungere a scuola in sicurezza, anche in bicicletta. e comunque che regolamentasse e proteggesse l'attraversamento di fatto usato da centinaia di genitori ogni mattina per accompagnare a scuola i loro figli.

Da allora i vigili ogni giorno proteggono l'attraversamento senza che purtroppo, ad oggi, sia seguito alla richiesta del vigile e dei cittadini la predisposizione dell'attraversamento ciclopedonale richiesto.

Ma quando mancassero i vigili? Il rapporto del vigile - al quale si deve un grande encomio per la sua non comune capacità di dialogo e di prendere iniziative a tutela dei cittadini - è il numero 2008/5/18/208: è ancora sommerso fra le carte ...? Speravamo di avere sicurezza al ritorno a scuola? Quanto occorre attendere ancora?

Anna Gerometta (Genitori Antismog)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati