Salta il menu
Home
L'iniziativa
Galateo
Registrati
Tavolo Sicurezza Stradale
Contatti
Accedi
Home
/
Sicurezza Stradale
/
Le discussioni in corso
/
/ Rispondi
Rispondi
Rispondi a:
Inviato da
Oliverio Gentile il 10-02-2009 alle 16:55
Leggi/Nascondi
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
STRADE. STANZIATI 1,5 MILIONI DI EURO PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA CONTRO DANNI MALTEMPO
Milano, 10 febbraio 2009 – L’Assessorato ai Lavori pubblici ha stanziato un importo straordinario di un milione e mezzo di euro per mettere in sicurezza i principali assi stradali della città, particolarmente danneggiati dal maltempo degli ultimi giorni. Grazie a questa ulteriore spesa, sono già in corso, in alcune vie, interventi sul manto stradale che consistono nella fresatura e stesura di asfalto a caldo. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, nel giro di qualche settimana si potranno riparare tutti i danni causati dal maltempo.
“Questa notte abbiamo finito di chiudere la buche più profonde - spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini -. Ma ora, se il bel tempo ci assisterà, è importante procedere con riparazioni definitive, cosiddette ‘a caldo’. Per questo motivo, ho ritenuto importante stanziare un investimento straordinario di un milione e mezzo di euro per l’eccezionale maltempo che ha colpito la nostra città”.
“Negli ultimi giorni – aggiunge Simini -, vista la persistenza delle piogge, si potevano effettuare soltanto interventi emergenziali, con i quali abbiamo ‘rattoppato’ una media di 400 buche al giorno. Ora, tuttavia, servono riparazioni definitive: tempo permettendo, contiamo di aggiustare nel giro di qualche settimana i danni subiti nelle ultime settimane”.
“L’emergenza non è finita – conclude l’assessore -. Invito dunque a usare la massima prudenza sulle strade, e non solo su quelle cittadine, ma in ogni territorio ugualmente colpito, come la Lombardia, da fenomeni di maltempo assolutamente eccezionali per intensità e durata. Ovunque, infatti, eventi meteorologici di questa portata hanno causato e causeranno danni importanti. Le risposte che un’amministrazione può e deve dare riguardano gli interventi di ripristino del manto stradale nei tempi e nei modi più rapidi ed efficaci possibili. Proprio per questo abbiamo potenziato le squadre che intervengono 24 ore su 24 e previsto questo ulteriore stanziamento di risorse economiche”.
Oltre alle zone nelle quali le opere di manutenzione si sono già concluse, gli interventi di riasfaltatura sono attualmente in corso in:
- via dei Cinquecento
- via Gabrio Rosa
- via Lombroso
- piazza Ovidio
- viale Corsica
- piazza XXIV Maggio
- via Seglio di Quarto
A questi, si aggiungeranno nei prossimi giorni nuovi lavori nelle seguenti vie:
- corso Venezia
- bastioni di Porta Volta
- via Senigallia
- corso Lodi
- via Baravalle
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai
Registrati