Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Valentina Madella il 16-03-2009 alle 11:05 Leggi/Nascondi

Gianni, capisco il tuo punto di vista, ma non penso che 10 metri di corsia per la svolta in più richiamerebbero centinaia di auto.
Qui non stiamo parlando di allargare ulteriormente la via, ma di allungare un poco una corsia per la svolta a destra (direzione: campi sportivi, scuole, ospedale e stadio! "mete" che hanno una certa importanza, no?)

Quanto alla pista ciclabile, speriamo che la facciano davvero; in ogni caso il marciapiede è tanto largo che ci starebbero sia quella, sia la corsia di svolta, sia il marciapiede per i pedoni: basterebbe togliere quelle sottospecie di "aiuole" (stile jungla) addossate agli edifici militari - non sono ne' ornamentali ne' abbastanza estese da migliorare l'aria che respiriamo.

Chi, come me o Domenico, deve quotidianamente incolonnarsi lì e trascorrere almeno 10 minuti della propria giornata in attesa di raggiungere l'agognato incrocio, auspica una soluzione.
Che non preclude assolutamente ulteriori interventi, atti a ridurre la velocità eccessiva nel tratto precedente, dall'incrocio di FFAA con via SaintBon a quello con Via Chinotto... ;-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati