Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Francesco Ginocchio il 02-09-2009 alle 16:08 Leggi/Nascondi

L'inversione del senso di Via Anfossi ha di fatto eliminato una via di fuga dalla città verso l'esterno con conseguente incremento del traffico in tutta la zona: via Campionesi, via Cadore e Via Friuli. Inoltre il tratto di via Anfossi viene spesso percoso contromano in retromarcia da auto e sui marciapiedi da motocicli. La conseguente eliminazione del semaforo tra Via Anfossi e Via Friuli ha fatto diventare pericolosissimo l'attraversamento pedonale, riversato il flusso del traffico di V.le Umbria in Via Friuli con conseguente aumento degli incidenti e del traffico. Il tratto di Via Anfossi, in pratica è ormai una via "morta", è diventato inoltre meta per il bivaccamento di personaggi dalla dubbia provenienza (vetri rotti e qualche scippo lo confermano) e un ricettacolo di rifiuti ed escrementi.

Fatto sta che tassisti, AMSA, autisti ATM stessi oltre ovviamente a noi residenti giudicano incomprensibile questa inversione un motivo ci sarà.

Direi che aver causato tutto ciò solo per un migliore stazionamento dei bus, forse, si poteva trovare qualche migliore soluzione

Per quanto riguarda i dossi...forse lei non ha mai provato ad attraversare Via Friuli dove non c'è la presenza di un semaforo...se poi lo fa con un bambino o con una persona anziana le faccio i miei auguri. Per il rumore invece, l'asfalto (perchè non la riasfaltano?) e le disconnessioni di Via Friuli sono tali che il rumore aumenta con la velocità delle auto, quindi se rallentassero con dei dossi il danno sarebbe minore. Per la pericolosità, basta segnalarli e andare entro ai limiti...perchè la pericolosità deve esserci solo per i pedoni?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati