Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Claudio Edossi il 01-11-2009 alle 23:45 Leggi/Nascondi

Rispondo qui a Enrico Sardini

"Le due ruote devono rispettare il codice esattamente come le auto.
Per posizionarsi in prima fila spesso superano tutti pericolosamente oltre la linea continua, quindi contromano oppure da destra, questo va evitato e represso."

Ogni comportamento pericoloso che violi il codice della strada deve essere punito, su questo credo che siamo d'accordo tutti.

"Se la carreggiata e' larga possono anche passare davanti ma complessivamente mi sembra un azzardo, tanto piu' che poi al massimo si deve andare a 50 quindi non vedo tutta questa fretta..."

Più il sistema è efficiente e più tutti ci guadagnano. Gli scooter/moto e le biciclette possono evitare le cose, anche utilizzando il massimo rispetto e la massima prudenza. Il lavorare per far sì che questi viaggino meglio, senza peggiorare le condizioni di nessun'altra categoria, permette di rendere il sistema più efficiente e a loro di arrivare prima dove devono. Inoltre permetterebbe di farli respirare meglio, visto che chi guida moto o bici utilizza i polmoni come filtro antipolline(e polveri sottili), che sia inverno o estate.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati