Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-08-2009 alle 09:41 Leggi/Nascondi
Dal sito Web del Comune di Milano:

Difensore civico

Rimozione delle auto abbandonate

Un aiuto contro la piaga delle vetture parcheggiate in divieto

Milano, 18 agosto 2009 – Ogni anno a Milano migliaia di veicoli vengono “parcheggiati” dove capita agli angoli delle strade. Quella delle auto abbandonate è una delle vere e proprie piaghe delle città metropolitane. E i cittadini, naturalmente, protestano.

È quanto accaduto ad una signora residente in via Villapizzone che, stanca di fare i conti ogni giorno con tale scempio, ha segnalato alla Polizia Locale una Rolls-Royce posteggiata da oltre due mesi in divieto di sosta. L’autovettura, al proprio interno, reca un foglio di “giustificazioni” del proprietario del veicolo: a causa di un pezzo di ricambio mancante mi trovo impossibilitato a spostare l’auto – recita il messaggio. Decisa ad ottenere la rimozione del veicolo e, non ottenendo riscontro dall’Amministrazione, la cittadina si rivolge al Difensore civico.

L’Ufficio del Difensore civico, raccolta la documentazione utile, contatta l’Ufficio Veicoli Abbandonati della Polizia Locale. Nel merito si riscontra che l’autoveicolo si trova in un tratto di strada con divieto di sosta permanente (predisposto per consentire le manovre di svolta degli autocarri transitanti in loco) e deve perciò essere rimosso al più presto. Per questo motivo l’ombudsman sollecita la Polizia Locale a provvedere all’invio di apposito carro gru (necessario per le dimensioni dell’auto da rimuovere) per procedere alla rimozione forzata. Qualche giorno dopo la vicenda si conclude positivamente: veicolo trasportato nella civica depositeria a disposizione del proprietario e cittadina soddisfatta.

Per informazioni: Difensore civico per la città di Milano – Comunicazione Tel. 02.88464546
Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati