Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Marco Alari il 04-02-2010 alle 11:02 Leggi/Nascondi

Caro Alessandro,

sono pienamente d'accordo con te. Purtroppo sono stato sfortunato spettatore dell'incidente a cui fai riferimento in cui sono morte due persone all'incrocio dopo. Vuoi sapere perchè in quell'incrocio hanno deciso di tenere il semaforo acceso? Semplice, quel semaforo dipende dal comune di Corsico quindi la notizia di quelle morti a fatto molto clamore ed è arrivata subito all'orecchio di sindaco e polizia locale nonchè un folto gruppo di amici dei due defunti ha fatto salire la protesta e le cose si sono mosse alla svelta, tanto che la settimana dopo il semaforo era già acceso anche di notte. Questo veloce tam-tam è stato possibile perchè Corsico non ha i numeri di Milano e una notizia cosi ha destato non poco clamore. A milano di morti cosi ce ne sono tutti i giorni. 

Un giorno ho chiesto a un vigile cosa costasse tenere acceso quel semaforo anche di notte, mi ha detto che se lo facessero tanta gente passerebbe con il rosso perchè convinta che a quell'ora non passi nessuno e sarebbe peggio. Onestamente sono rimasto stupefatto, io col rosso mi fermo, ma forse sarò io strano.

Comunque la procedura che dovresti seguire prevede un reclamo al comune o alla polizia locale, poi si valuta se l'incrocio in questione ha un indice di pericolosità alto e poi si decide.

Traduzione: se non ci sono stati tanti incidenti o qualche morto la situazione non si sblocca.

Non ho parole, spero che ci leggano e si attivino prima che ci scappi il morto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati