Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alberto Marzi il 20-05-2010 alle 12:06 Leggi/Nascondi

In viale F. Testi esistono anche altri semafori esclusivamente pedonali, a funzionamento "fisso" (es. all'altezza del civico 80).

Questo tipo di semaforo è, a mio avviso, estremamente pericoloso per gli stessi pedoni, in quanto, essendo gli attraversamenti poco utilizzati in alcune ore del giorno, chi percorre quella strada abitualmente, dopo qualche tempo, inevitabilmente finisce col passare col rosso, vedendo che 9 volte su dieci non c'è motivo di fermarsi.

Poi succede che, alla decima volta, c'è qualcuno ed allora l'auto si "inchioda" e, se va' vene il pedone si salva, ma c'è il tamponamento.....(l'altra sera ho rischiato io personalmente, in qualità di pedone. Me la sono cavata perchè conosco il pericolo..) se il semaforo fosse sempre verde per le auto e rosso solo in caso di richiesta pedonale, anche gli automobilisti imparerebbero che, quando è rosso, bisogna proprio fermarsi.

Poichè in altri Comuni, il semaforo pedonale a richiesta è prassi comune, non capisco come mai a Milano si sia adottata questa soluzione che, tra l'altro, intralcia pure i tram che si devono fermare anche senza motivo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati