Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-05-2010 alle 22:02 Leggi/Nascondi
Dal sito Web del Comune di Milano:

Incrocio via Mecenate, via Maderna

Un semaforo per la sicurezza

Sarà attivato la settimana prossima. Il vice Sindaco De Corato: "In corso ulteriori approfondimenti tecnici per tutelare al massimo i pedoni"

Milano, 24 maggio 2010 – “Settimana prossima attiveremo il nuovo semaforo collocato all’incrocio tra le vie Mecenate e Maderna per permettere ai pedoni l’attraversamento in sicurezza e limitare la velocità dei veicoli. Inoltre, realizzeremo alcuni interventi strutturali sulla carreggiata per limitare al massimo la sovrapposizione tra l’attraversamento pedonale e la svolta a destra dei mezzi, tutelando il più possibile i pedoni – Lo comunica il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato – Ho predisposto il posizionamento del nuovo semaforo lo scorso marzo, dopo un incontro con i rappresentanti dei cittadini residenti di via Mecenate e il Consigliere Marco Cormio. Grazie a tempi straordinari di attuazione saremo in grado di accendere il semaforo già nei prossimi giorni” .

 
“Il Comune di Milano sta già realizzando uno studio tecnico su tutta via Mecenate per individuare futuri interventi, tra cui – già si ipotizza –  il posizionamento di un ulteriore semaforo anche alla altezza del civico 107 - ha proseguito il Vice Sindaco -.  Per quanto riguarda il tragico incidente avvenuto oggi nei pressi dell’attraversamento pedonale semaforizzato all’angolo con via Fantoli faremo tutti gli accertamenti tecnici del caso e valuteremo anche con il Consiglio di Zona che tipo di interventi attuare.”

“L’impegno del Comune e della Polizia Locale per migliorare le condizioni di sicurezza sulle strade milanesi è costante e i positivi risultati si vedono: gli incidenti sono diminuiti del 6% in 3 anni e  i decessi sono calati del 30% tra il 2008 e  il 2009. Inoltre è stato risolto l’85% dei casi di omissione di soccorso”

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati