Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Eugenio Galli il 18-09-2008 alle 10:57 Leggi/Nascondi

Si è svolto ieri sera, presso la sede di Fiab CICLOBBY a Milano un incontro pubblico dal titolo: “Sicuramente in bici”. Dove l’avverbio aveva un evidente, duplice significato: sia quello di un invito ad utilizzare abitualmente la bici per i propri spostamenti, sia quello di porre una particolare attenzione ai temi della sicurezza stradale.

 

In assenza di una specifica consapevolezza, infatti, è chiaro che, nella giungla d’asfalto, la bici rischia di fare la parte del “vaso di coccio tra botti di ferro”.

 

L’incontro, coordinato dal presidente di Fiab CICLOBBY Eugenio Galli e inserito nel quadro degli appuntamenti di Lombardia in Bici 2008, privilegiando il punto di vista dell’utente quotidiano della bicicletta, aveva l’obiettivo di formare e informare gli utenti della bici, soffermandosi sui vari tipi di incidenti più comuni e individuando accanto ad essi alcuni consigli pratici per evitarli e i comportamenti che invece mettono più a rischio il ciclista. E’ stata poi presentata una panoramica delle regole specificamente rivolte ai ciclisti e la sintesi delle proposte dell’associazione su questo tema.

 

La presentazione potrà essere ripetuta, eventualmente anche su richiesta, attraverso successive iniziative.

 

Con l’occasione si è data informazione della prossima riunione del Tavolo comunale della Sicurezza stradale, annunciata per il prossimo 1° ottobre p.v. alle ore 10, alla presenza dell’assessore Croci.

L’incontro, la cui convocazione è pervenuta nei giorni scorsi, è stato indetto dal Comune invitando associazioni e soggetti istituzionali interessati al tema e fa seguito a quello del 31 marzo 2008 in cui ha avuto luogo la costituzione del Tavolo.

Ciclobby sarà presente.

 

Eugenio Galli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati