Viali: Piave-Premude-Montenero-Bligny

Inviato da avatar Gianni Petino il 28-05-2008 alle 19:28 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Intorno all'anno di grazia 2003 sono stati sostituiti i binari del tram lungo tutto il percorso in oggetto. Con l'occasione sono stati allargati a dismisura i marciapiedi, il cordolo lato tram e gli sbarchi tramviari; inoltre si è provveduto ad allargare anche gli angoli delle vie confluenti, per cui:

1) si sono eliminati per lo meno 300-350 posti auto lungo tutto il percorso;

2) si è diminuita la larghezza della carreggiata percorribile dai mezzi, dando luogo alla formazione di code chilometriche e di colli di bottiglia agli incroci, con conseguente bloccaggio di eventuali mezzi di soccorso per mancanza di vie di fuga, ed emissione di fumi altamente nocivi; le vie suddette sono diventate infatti delle camere a gas. I ciclisti, non avendo posto nella carreggiata, sono perennemente sui marciapiedi con il cellulare sempre in funzione ed il pericolo di investire qualche pedone.

Sarebbe sufficiente eliminare i vasi da fiori presenti sui marciapiedi (peraltro ricettacolo di spazzatura varia e di orina animale ed umana) ed applicare un piccolo scivolo ai cordoli dei marciapiedi in modo che le auto possano parcheggiare metà sopra e metà sotto il detto cordolo per agevolare moltissimo la circolazione.

  

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata

Legenda

  • marker image
    Segnalazioni
  • marker image
    Discussioni non localizzate
  • marker image
    Più discussioni sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente