Rotonde Tofano-De Sica

Inviato da avatar Ivano Grioni il 17-06-2008 alle 15:23 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Di seguito la richiesta dei cittadini di Quinto,  fatte proprie con delibere (3), dal consiglio di Zona 7 , in particolar modo per quanto riguarda le rotonde De Sica-Piccoli e  Tofano-Ferrieri (o in alternativa Tofabo-Caldera), ed aggiungo mie considerazioni che prego leggere dopo la richiesta dei cittadini.
 

CONSIDERAZIONI:
 

Considerato che:
  • la strada comprendente le Vie Tofano-De Sica era stata progettata come strada di gronda (quindi esterna all’abitato) e quindi considerata a scorrimento più “veloce“ rispetto a quelle all’interno del quartiere.
  • avendo realizzato costruzioni residenziali al di là di tale strada, si sono venuti a creare ovviamente problemi di attraversamento e tale strada è ad oggi  praticamente all’interno del quartiere.

I cittadini, l’associazione Viverequinto ed il Consiglio di Zona avevano proposto la realizzazione di queste due rotonde all’ingresso e all’uscita dal quartiere non solo come funzione di regolamentazione del traffico sugli incroci (uno dei quali in prossimità di campo giochi comunale, scuola elementare e materna, centro sportivo; l’altro di altra area giochi comunale) ma anche e sopratutto con funzione di rallentamento del traffico di attraversamento del quartiere.

Tali rotonde erano previste nell'ultimo PGTU ma mai viste.

Ivano Grioni
 
Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata

Legenda

  • marker image
    Segnalazioni
  • marker image
    Discussioni non localizzate
  • marker image
    Più discussioni sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente