I brutti incroci di via Cottolengo

Inviato da avatar Valentina Madella il 16-03-2009 alle 10:26 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Tra via Cottolengo e via Guintellino / Olgiati c'è questa situazione: chi viene da via Cottolengo (lato nord-est) può solo andare a sinistra verso sud in via Olgiati, anche per proseguire nel secondo tratto a senso unico di via Cottolengo, in quanto questo si trova più a sud della prima parte della via. E deve dare la precedenza.
Per fare questo, è necessario porsi allo "STOP" e controllare l'arrivo di auto da via Guintellino.
Ecco il duplice problema: da una parte i residenti parcheggiano perpendicolarmente alla Via Cottolengo e fino al limite più estremo dell'angolo, provocando un restringimento della corsia e occludendo la visuale.
Inoltre all'angolo tra Guintellino e Cottolengo c'è un bar tabacchi i cui clienti usano lasciare l'auto in seconda fila, proprio SULL'INCROCIO!

A causa di questi 2 comportamenti spesso la corsia risulta totalmente occupata e chi viene da via Cottolengo, procedendo da est a ovest, è costretto a passare nella corsia opposta - aggiungo, SENZA AVERE VISUALE DAL LATO DI VIA GUINTELLINO!

QUI PERO' SI RISCHIA DI FARE UN INCIDENTE, CON TORTO, se arriva all'improvviso un altro automobilista da via Guintellino (o da via Olgiati)!

Io sono solidale con i residenti, che se parcheggiano in quel modo evidentemente non hanno abbastanza posti auto o garage annessi alle loro abitazioni; condanno invece gli incivili clienti del bar, però capisco che sarebbero difficili da multare, in quanto si fermano solo pochi minuti ciascuno.
Suggerisco perciò che la viabilità dell'incrocio venga rivista in maniera da renderlo sicuro.

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata

Legenda

  • marker image
    Segnalazioni
  • marker image
    Discussioni non localizzate
  • marker image
    Più discussioni sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente