TOP 3 dei provvedimenti a favore della ciclabilità!

Inviato da avatar Claudio Ortelli il 18-05-2010 alle 01:29 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ciao a tutti! Sono studente a Milano da 4 anni, ma solo quest'anno ho scoperto che nonostante i tanti motivi per cui potrebbe sembrare meglio non muoversi in bici [rischio della vita a lungo (smog) e breve (traffico & c.) termine], vale davvero la pena di correre i rischi! Ormai mi sono fatto anch'io la mia esperienza e come tutti voi provo a dare sfogo ai miei pensieri sperando inesorabilmente che qualcuno legga, agisca e le cose cambino! (ma chi ci crede???)

COSA MIGLIOREREBBE LA VITA AI CICLISTI MILANESI? Questa è la mia top 3

  1. Ovviamente prima cosa: più piste ciclabili e che siano piste ciclabili vere! Non le piste ciclabili finte che qua e la per Milano si possono trovare! Piste larghe, ben isolate dal traffico automobilistico, ma anche pedonale, nonchè dai parcheggi selvaggi! Perchè non pensare ad esempio a riservare interamente ed esclusivamente una delle circonvallazioni minori alle bici? Si lo so che suona come un'utopia scherzosa... ma vorrei ricordare che questa è la norma ad esempio nei paesi scandinavi!
  2. Una politica severissima verso chi parcheggia in seconda fila occupando la corsia esterna che rappresenta per noi "la pista ciclabile". Questo per me è senza dubbio ciò che crea il maggior pericolo! Le macchine non possono parcheggiare in quel modo! Neanche per i classici 5 minuti d'eccezione per cui dicono di farlo!
  3. Eliminazione del pavè (ma è possibile che in una città ci siano i marciapiedi asfaltati e le carreggiate automobilistiche pavimentate?? Ma per chi è questa città? Per le auto o le persone? ... purtroppo sappiamo la risposta!)
Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata