Le mie modeste proposte...

Inviato da avatar Marta Frediani il 15-10-2008 alle 17:07 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Io proporrei:

 - controlli severissimi ai semafori (telecamere, qualsiasi cosa) per evitare che le auto passino con il rosso

 - PISTE CICLABILI

- controlli severissimi sulla velocità: la notte spesso mi trovo a guidare e vedo auto andare a folli velocità. Cose del genere io all'estero non le ho MAI viste.

 - PISTE CICLABILI

- controlli severissimi sui parcheggi. Se è vietato parcheggiare dove ci sono le strisce gialle o blu dovrebbe essere ancora più vietato parcheggiare in seconda/terza fila, sui marciapiedi ostruendo il passaggio dei pedoni, sulle/nelle (poche) piste ciclabili ostruendo il passaggio dei ciclisti,etc. etc. Invece, tutti i giorni, a tutte le ore, parcheggi fantasiosi ovunque (che creano rallentamenti, ingorghi, e altri problemi, e quindi incidenti)

 - PISTE CICLABILI

- controlli severissimi sull'uso delle preferenziali ai mezzi da parte dei mezzi privati. C'è molta gente che se ne infischia creando, ancora una volta, disagi che poi si ripercuotono sulla sicurezza.

 - PISTE CICLABILI

- semafori pedonali troppo veloci. Conosco diversi incroci in cui solo un ragazzo nel pieno delle sue forze potrebbe passare il semaforo senza vedere il giallo. Questo è pericolosissimo, perché i pedoni allora devono correre, e a volte si trovano in situazioni di difficoltà e pericolo, soprattutto gli anziani

- PISTE CICLABILI

- controlli severissimi e continui su chi guida e beve, guida e si droga, etc. etc. All'estero, se uno vuole fare serata NON prende la macchina.

 - PISTE CICLABILI

- Differenziazione della pavimentazione negli incroci pericolosi o dove passa una pista ciclabile . Un buon esempio c'è in via pallavicino, dove la pista ciclabile è differenziata da un pavè rosso rialzato rispetto al resto della strada.

  - PISTE CICLABILI, l'avevo dimenticato?

 

Grazie

Rispondi

Commenti (1)

Inviato da avatar Alberto Capozzi il 21-12-2008 alle 23:50
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.