Incrocio Scarampo-Teodorico: incidenti frequenti e gravi

Inviato da avatar Marta Falanga il 31-12-2008 alle 18:29 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

L'incrocio Scarampo-Vigliani vede almeno un incidente a settimana, talvolta solo tamponamenti ma poi succedono quelli gravi, come stasera.
Fanno rotonde ovunque e a quest'incrocio niente, viene ignorato, sebbene ci siano stati decine di incidenti, alcuni (diversi) dei quali MORTALI.

Abito esattamente sull'incrocio, e ogni giorno per tornare a casa allungo la strada di un isolato piuttosto che attraversare lì, perchè ci tengo alla pelle. Mi trovo spesso a pensare che potrei esserci io su quelle ambulanze che arrivano di corsa e ripartono a sirene spente, che tanto non c'è più niente da fare.

NON C'E' NESSUN TIPO DI SEGNALETICA ORIZZONTALE IN MEZZO ALL'INCROCIO, CHE E' TROPPO GRANDE PER ESSERE IL PRIMO ACCESSO ALLA CITTA' DALLE AUTOSTRADE.
NON C'E' LA LUCE SEMAFORICA CHE INDICHI LA PRECEDENZA DI SVOLTA.
NON C'E' NEMMENO UN DISSUASORE DI VELOCITA', UNA TELECAMERA CHE FOTOGRAFI CHI PASSA COL ROSSO O UN AUTOVELOX, UTILE QUANTOMENO COME DETERRENTE. 

Vedo gente attraversare l'incrocio a 80-90 all'ora, perchè arrivando dall'autostrada trova il semaforo verde e non rallenta; ammassamenti di auto in mezzo all'incrocio, perchè nessuno sa dove piazzarsi per girare, sia a destra che a sinistra proveniendo da qualsiasi direzione, visto che nonostante la pericolosità non c'è nessun divieto di svolta, cosicchè la visuale verso le auto che arrivano è pressochè nulla.

Un incidente bruttissimo la settimana scorsa, ieri sera un'auto in testa-coda. Ricordo un incidente che causò la morte di un motociclista, e uno in cuila macchinatirò giù tutte le transenne per 50 metri prima di schiantarsi contro il muro della fiera.

Questo incrocio è già stato annoverato fra i più pericolosi della città. Non è tollerabile che con un numero così alto di incidenti gravi nessuno si occupi di una situazione così pericolosa.

Rispondi

Commenti (2)

Inviato da avatar Monica Diari il 12-02-2009 alle 13:47
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Inviato da avatar Anna Ferrario il 14-07-2010 alle 11:53
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Legenda

  • marker image
    Segnalazioni
  • marker image
    Discussioni non localizzate
  • marker image
    Più discussioni sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente